ACCESSO PER I PARTECIPANTI REGISTRATI

Notizie

25.02.2013

FIAIP sarà presente al lancio di ITALHOME

Nell’ambito dell’organizzazione della Mostra dell’immobile italiano «ItalHome 2013» (che avrà luogo a Mosca dal 26 al 29 settembre di quest’anno), l’11 febbraio si è tenuto a Roma un incontro tra i rappresentanti dell’agenzia immobiliare Casa dei Sogni Srl e il Vice-Presidente della FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) Raffaele Dedemo.

Come ha osservato Raffaele Dedemo, l’idea stessa di realizzare una mostra dell’immobile è assolutamente opportuna e risponde agli interessi degli agenti immobiliari italiani. Tenendo conto della difficile situazione in cui versa il mercato dell’immobile in Italia, dovuta al crollo dei prezzi degli immobili e alla riduzione del potere d’acquisto dei cittadini italiani, secondo Dedemo questa manifestazione che intende attrarre i clienti russi potrebbe stimolare una ripresa del mercato immobiliare italiano, con delle ripercussioni senz’altro positive sulla situazione economica generale di tutto il Paese.

Un fattore particolarmente importante è che l’immagine dell’Italia gode di una grande popolarità presso i Russi per diversi motivi: il clima mite della penisola, la raffinata cucina mediterranea e il cosiddetto “italian style”, che proprio i cittadini russi mostrano di saper apprezzare più di ogni altro. Raffaele Dedemo ha sottolineato che l’interesse dei Russi per il settore dell’immobile cresce di anno in anno e alcuni luoghi e regioni d’Italia sono già molto ambiti (Toscana, Puglia, Calabria, Venezia, Cortina d’Ampezzo, Forte dei Marmi e altri).

Dedemo ha anche ricordato che, nel corso della propria attività sul mercato russo, gli agenti immobiliari affiliati alla FIAIP hanno incontrato buoni partner a Mosca e San Pietroburgo, un aspetto di non poco conto per lavorare bene con i clienti russi. I dirigenti FIAIP stanno attualmente prendendo in esame le proposte dei rappresentanti di Casa dei Sogni Srl e comunicheranno presto le possibili forme di collaborazione e sostegno per «ItalHome 2013».



Mancano

1
6
9
4
giorni

all’apertura della 1° Fiera Russa dei beni immobili italiani